VROM TRAPPOLONI della 32ª Giornata

VROM TRAPPOLONI della 32ª Giornata

Profile image
Redazione di Zona
apr 11, 2025 • 2 min read

La 32ª giornata di campionato è alle porte e, come sempre, è importante scegliere i giocatori giusti per la nostra formazione. Ma chi sono i giocatori da evitare in questa giornata?

Malick Thiaw – Difesa in Emergenza

Il giovane difensore del Milan non attraversa un buon momento. Non solo per il calo personale, ma per un'intera squadra che fatica a reggere l'urto degli avversari.

Da quando è arrivato Conceição, i rossoneri sono terzultimi per Expected Goals subiti (xG) e quartultimi per gol subiti. Dati preoccupanti, che evidenziano una difesa traballante e spesso esposta, forse anche a causa di un pacchetto offensivo che tende a sbilanciare troppo la squadra.

In più, le ultime 5 partite tra Udinese e Milan sono state tutt’altro che noiose: in 3 occasioni si sono segnati almeno 4 gol. Numeri che fanno pensare ad un’altra sfida ricca di emozioni… e di rischi per chi punta sulla retroguardia.

Se stai pensando di schierare Thiaw, forse è il caso di pensarci due volte. Potresti rimpiangerlo!

Charles De Ketelaere – La Crisi Continua

Il belga dell’Atalanta aveva iniziato la stagione col piede giusto, ma da qualche tempo si è un po' smarrito. La freddezza sotto porta e la brillantezza nelle giocate sembrano svanite.

Sono ben 12 giornate che non porta un bonus e le sue ultime pagelle parlano chiaro: insufficienze ripetute e poca incisività. In più, l’avversario di giornata è il Bologna, una delle squadre più organizzate e solide in fase difensiva.

Se cercate un centrocampista da modificatore o da bonus, De Ketelaere in questo momento non è una certezza. Forse è il momento di guardare altrove.

Luca Ranieri – La Prova del Fuoco

Difensore affidabile e spesso sottovalutato, ma questa settimana rischia grosso.
La Fiorentina, rispetto a inizio stagione, non ha più il controllo del possesso, complici i recenti cambiamenti tattici. L’arrivo di Gudmundsson negli schemi degli avversari potrebbe togliere sicurezza e spazi, costringendo i viola a rincorrere più che costruire.

Ranieri si troverà di fronte un Parma che può schierare il tandem offensivo Bonny–Pellegrino, due attaccanti fisici, dinamici e imprevedibili. Insomma, un bel banco di prova.

Se stavi pensando di affidarti a Ranieri per un clean sheet o una prestazione tranquilla, valuta bene l’alternativa. Potrebbe essere una giornata lunga.



Ricordate, cari fantallenatori, che il fantacalcio è fatto di scelte ponderate e un pizzico di fortuna. Evitiamo i trappoloni e puntiamo su giocatori affidabili per provare a portare a casa la vittoria. Buona fortuna a tutti e che i bonus siano con voi!