VROM TRAPPOLONI della 31ª Giornata

VROM TRAPPOLONI della 31ª Giornata

Profile image
Redazione di Zona
apr 04, 2025 • 2 min read

Ehila fantallenatori e fantallenatrici, ben ritrovati nella nostra rubrica settimanale dedicata ai "Vrom Trappoloni" di giornata! Sappiamo tutti quanto sia emozionante schierare la formazione perfetta, ma attenzione: dietro l'angolo si nascondono insidie pronte a trasformare i nostri sogni di gloria in incubi da malus.

Oggi analizzeremo tre partite chiave e i rispettivi giocatori che potrebbero rivelarsi delle vere e proprie trappole.


Dany Mota – Missione quasi impossibile contro il Como

Il Monza si affida ancora a Dany Mota, ma la sfida contro il Como si preannuncia più ostica del previsto. Questo derby lombardo sarà molto sentito dalle tifoserie, ma per la squadra di Nesta ha ormai poco valore in ottica classifica. Al contrario, il Como ha il miglior attacco tra le squadre della metà destra della classifica e si troverà di fronte la seconda peggior difesa del campionato.

I motivi per puntare su Dany Mota sono davvero pochi: il Monza è la squadra che crea meno occasioni in tutto il campionato e ha la percentuale più alta di duelli aerei persi (51,3%). Senza rifornimenti e con un’avversaria in fiducia, l'attaccante portoghese potrebbe vivere una partita difficile.

Rovella – Duello di regia sotto pressione

La Lazio si affida a Nicolò Rovella per gestire i tempi della manovra, ma contro l’Atalanta dovrà fare gli straordinari. Il centrocampista biancoceleste si troverà spesso a fronteggiare Charles De Keteleaere, che rientra tra i migliori cinque giocatori del campionato per dribbling riusciti.

Si affrontano due squadre che amano il possesso palla, ma che sanno anche verticalizzare velocemente. Sebbene la loro posizione in classifica sia molto diversa, entrambe stanno vivendo un periodo complicato. La Lazio dovrà fare attenzione alla pressione atalantina, mentre Rovella sarà chiamato a non farsi schiacciare dal centrocampo avversario. Nelle ultime cinque partite non ha ricevuto alcun cartellino giallo, ma contro una squadra che punta sugli 1vs1 potrebbe essere la serata giusta per interrompere la serie.

Fofana – Esame Kean e Guðmundsson per il Milan incostante

Il Milan fatica a trovare continuità e si presenta alla sfida contro la Fiorentina con più dubbi che certezze. Fofana avrà il difficile compito di contenere Moise Kean, tra gli attaccanti più in forma del momento, e il fantasista islandese Guðmundsson, sempre pericoloso tra le linee.

Il dato che preoccupa maggiormente è la bassa percentuale di contrasti vinti da Fofana: solo il 48%. Questo lo porta spesso a dover ricorrere al fallo per fermare gli avversari, rischiando di concedere punizioni pericolose o di finire sul taccuino dell’arbitro. Con un Milan che si accende solo nei derby e soffre nelle partite più sporche, la sua prova sarà determinante per evitare un’altra prestazione sottotono.


Ricordate, cari fantallenatori, che il fantacalcio è fatto di scelte ponderate e un pizzico di fortuna. Evitiamo i trappoloni e puntiamo su giocatori affidabili per provare a portare a casa la vittoria. Buona fortuna a tutti e che i bonus siano con voi!