Movimenti di Mercato: Chi Sale e Chi Scende su Starcks!

Movimenti di Mercato: Chi Sale e Chi Scende su Starcks!

Profile image
Redazione di Zona
apr 23, 2025 • 3 min read

Buon pomeriggio Starckers,

Siete pronti per un nuovo aggiornamento da ‘PIAZZA MERCATO STARCKS’?

Come di consueto, il nostro focus iniziale è sullo Star Token, che questa settimana ha movimentato un totale di 2.010,30 euro. Il dato è in flessione del -29,03% rispetto alla settimana precedente, un segnale che pare confermare il successo dell'iniziativa dei pack di Zona Fanta nell'ampliare la base utenti della piattaforma. Anche il valore di mercato della moneta ha registrato una variazione negativa, passando da 0,01989 a 0,01883, con una diminuzione del -5,33%.

Questi dati non destano preoccupazione, soprattutto considerando che si è trattato della settimana di Pasqua.


🧤 I portieri trainano la crescita, Vanja Milinkovic-Savic 'Token della settimana’

Inversione di tendenza nel mercato dei portieri: dopo una fase di stasi, questa settimana si registra un rinnovato fervore con investimenti che superano i 476 euro. A trainare questa ripresa è Vanja Milinkovic-Savic, il cui token balza del 109,17% toccando i 262,61 euro e guadagnandosi il titolo di 'Token della settimana'. Solido anche l'interesse per Marco Carnesecchi, con un valore di 185,25 euro. Nonostante questo rinnovato interesse individuale, il prezzo medio dei portieri sul mercato mostra una leggera flessione. Unica eccezione positiva è rappresentata da Tommaso Martinelli, promettente giovane talento della Fiorentina, il cui valore è in controtendenza.


🛡️ Difensori: investimenti in calo, Carlo Augusto in controtendenza

Dopo la spinta propulsiva delle promozioni sui depositi che avevano gonfiato gli investimenti nella difesa a quasi 2.000 euro la scorsa settimana, il mercato si assesta su un comunque significativo volume di 1.027,89 euro. L'interesse degli investitori si polarizza su Carlo Augusto (165,12 euro), seguito da Nadir Zortea (156,70 euro) e Tommaso Barbieri (152,45 euro). A livello di reparto, si registra una contrazione degli investimenti del -46,28%. Anche i prezzi di mercato riflettono questa tendenza al ribasso, con Tommaso Barbieri e Nadir Zortea come rare eccezioni. Dirompente, invece, la crescita di attenzione verso Carlos Augusto (+294,70%). Quali dinamiche di mercato avranno favorito un simile investimento sul difensore di Simone Inzaghi? Dicci la tua nei commenti…


🎩 Centrocampisti: Flessione generale, ma Ricci e Baldanzi crescono

Il settore del centrocampo mostra una dinamica simile a quella degli altri reparti, con un volume di investimenti in contrazione da quasi 1400 euro a 710,86 euro (-49,17%). L'attenzione degli investitori si è concentrata principalmente su Rolando Mandragora (205,71 euro), il cui prezzo è rimasto sostanzialmente invariato (0,201 STK). Si osserva, tuttavia, una marcata crescita di interesse per Samuele Ricci (+133,03%) e un'impennata per Tommaso Baldanzi (da 3 a 48,93 euro), un giocatore della Roma in fase di recupero. L'interrogativo rimane se questa rinnovata fiducia in Baldanzi si tradurrà in prestazioni positive sul campo.”


 Attaccanti: prezzi in aumento, Scamacca in evidenza, Occhi su Luca Moro

Mentre difesa e centrocampo registrano una flessione generalizzata dei prezzi, il reparto avanzato si distingue per una crescita dei valori di mercato. Colombo (+42,80%)Ciro Immobile (+31,98%) e Kaio Jorge (+21,15%) guidano questa tendenza. L'investimento complessivo in attacco si attesta a 655,25 euro, in calo del -35,41% rispetto alla settimana precedente. Questa settimana, il protagonista è Gianluca Scamacca (173,56 euro), il più ambito e in crescita anche nel prezzo (+2,47%, ora a 0,249 STK). Forte attenzione anche per Luca Moro (137,15 euro), promettente giocatore del neopromosso Sassuolo.


Complessivamente, la settimana appena conclusa per Piazza Mercato Starcks, pur evidenziando una leggera contrazione degli investimenti rispetto alla precedente, conferma un mercato dinamico con volumi di scambio considerevoli. Un aspetto rilevante è la rivalutazione di alcuni giocatori, specialmente nei settori di centrocampo e attacco, che ha portato alla ribalta token differenti rispetto alle tendenze passate.

E anche per questa settimana da Piazza Mercato Starcks e’ tutto, a settimana prossima!

Let’s Starcks!