
Analisi giocatore per giocatore della 34ª Giornata di Starcks

Ecco chi schierare (e chi evitare) su Starcks – ruolo per ruolo
Siamo entrati nel rettilineo finale: mancano 5 giornate e ogni scelta, da qui in avanti, pesa come un rigore al 90’. Questo weekend sarà particolare: Serie B tutta al venerdì, mentre la Serie A si gioca tra domenica e lunedì. Occhio quindi alle deadline… e agli incastri di formazione.
Questa giornata potrebbe rianimare qualche flop dell’ultimo periodo, ma anche confermare chi è ormai una certezza. Noi abbiamo passato al setaccio ogni reparto per darvi le dritte giuste su chi schierare su Starcks.
Pronti? Si comincia!
🧤PORTIERI
CARNESECCHI (Ata-Lec): Il Lecce ha fatto solo 23 gol in 33 giornate. Peggior attacco della Serie A. Serve aggiungere altro? Il portierone nerazzurro potrebbe portarvi solidità e zero malus.
▶️ Consiglio: 30/35%.
MILINKOVIC-SAVIC (Nap-Tor): Ultima partita impegnativa per il Napoli questo campionato. Nel girone d’andata, nonostante il gol subito, il portiere granata aveva offerto una prestazione mostruosa, potrebbe ripetersi.
▶️ Consiglio: Max 15%.
OKOYE (Udi-Bol): Il Bologna attualmente fa paura anche alle big, l’Udinese sembra aver mollato vista la matematica salvezza. Si prevedono minimo 2 gol subiti.
▶️ Consiglio: 10%.
BUTEZ (Com-Gen): Grande dimostrazione nell’ultima gara, da cui ricava un ottimo 81 di punteggio. Il Genoa ha segnato solo 1 gol nelle ultime 4. Bisogna dargli fiducia.
▶️ Consiglio: 15/20%.
❌ MARTINELLI: OUT.

🪨 DIFENSORI
BUONGIORNO (Nap-Tor): Domenica potremmo rivedere il muro italiano in campo, e, indipendentemente dall’avversario porta sempre ottimi voti. Schierare obbligatoriamente con copertura.
▶️ Consiglio: 10/15%
MARCHIZZA (Fro-Spe): Lo Spezia è terzo in serie B, per quanto Marchizza sia un ottimo giocatore, non è il momento di affidargli le chiavi della difesa su starcks.
▶️ Consiglio: Max 10%.
MANCINI (Int-Rom): L’Inter potrebbe fare un pesante turnover e la Roma ha bisogno di punti, una combinazione che stravolge le carte in tavola a favore dei giallorossi. Potrebbe offrire una prestazione di ottimo livello come contro il Verona, considerando la possibile coppia offensiva Arnautovic-Correa.
▶️ Consiglio: 15%.
CARLOS AUGUSTO (Bol-Int): Dovrebbe agire da braccetto destro, ruolo in cui porta più gioie agli allenatori di starcks. La Roma però è una squadra di ottimo livello e Soulé è un pessimo cliente per i difensori avversari.
▶️ Consiglio: 15/20%.
LOVATO (Ces-Sas): Il Cesena nei big match fatica a trovare la via del gol, “esaltando” le difese avversarie. La panchina contro il Modena lascia molte perplessità. Tornerà titolare? Nel dubbio va schierato con copertura obbligatoria.
▶️ Consiglio: Max 10%.
BARBIERI (Cre-Man): L’esterno italiano è in ottima forma. Il Mantova è 13esimo e nelle ultime 2 ha subito 2 bonus da quinti di centrocampo.
▶️ Consiglio: Max 15%.
ZORTEA, ZAPPA (Ver-Cag): Partita che profuma di salvezza, una vittoria li manderebbe ad un potenziale +8 sulla zona retrocessione. Sarà una partita molto intensa ricca di contrasti e intercetti.
▶️ Consiglio: 10/15% per entrambi.
❌ BIRINDELLI: Da evitare.
❌ CALAFIORI, DOSSENA, DONATI: OUT.

🎩 CENTROCAMPISTI
STREFEZZA (Com-Gen): L’infortunio di Diao fa tornare titolare l’esterno italo-brasiliano. Sulla carta sono i favoriti e potrebbe portare bonus anche questa settimana.
▶️ Consiglio: 15%.
MANDRAGORA (Fio-Emp): Rappresenta per due giornate consecutive la nostra follia di giornata, fin troppo sottovalutato, 6 bonus in sole 17 partite da titolare. L’Empoli soffre gli inserimenti dei centrocampisti avversari, 3 gol nelle ultime 2 giornate subiti da mezzali.
▶️ Consiglio: 20%. - FOLLIA DI GIORNATA 50%.
ROVELLA (Laz-Par): I 2 mediani della Juventus contro il Parma hanno effettuato un totale di 7 contrasti. Senza Bernabè il dislivello tra i due centrocampi aumenta, Nicolò potrebbe dominare anche questa settimana.
▶️ Consiglio: 15%.
RICCI (Nap-Tor): Giocare contro il centrocampo partenopeo è sempre difficile, ma in occasioni come queste il mediano del toro cerca sempre di mettersi in mostra. All’andata 3 contrasti e 2 intercetti.
▶️ Consiglio: 15%.
FRATTESI (Int-Rom): Dovrebbe partire titolare, possiamo aspettarci il più classico dei gol dell’ex. 2 degli ultimi 3 gol subiti dalla Roma in campionato arrivano da centrocampisti.
▶️ Consiglio: 20%.- Per chi non punta allo stagionale si può anche puntare un 50%.
❌SECK, PAGANO, ANTONUCCI, BALDANZI, MAN: Da evitare.
❌BOVE: OUT.

⚡️ATTACCANTI
NICO GONZALEZ (Juv-Mon): Tudor continua a nutrire fiducia in Nico, per noi invece è l'ultima opportunità. Il Monza è una squadra da serie B, quindi la Juventus deve portare a casa i 3 punti e Nico il bonus.
▶️ Consiglio: 20/25%.
BONNY (Laz-Par): Nella vittoria contro la Juventus emerge la sua ottima prestazione difensiva, sembra stia diventando sempre più completo, giornata dopo giornata. Lo stato di forma va premiato dandogli continuità.
▶️ Consiglio: 15%.
LUCCA (Udi-Bol): L’attuale forma della formazione friulana non gioca a suo favore, inoltre l’avversario è proibitivo, difficile che bomber Lucca possa tornare al gol.
▶️ Consiglio: 10%.
MORO (Ces-Sas): Si è ripreso la titolarità e la sua forma è smagliante. Il Cesena non è impenetrabile, 41 gol subiti in 33 giornate, l’attaccante neroverde potrebbe trovare il gol.
▶️ Consiglio: 20%.
KAIO JORGE (Cru-Vas): Quest’anno la nomea di “re” non è più un meme, ha iniziato la stagione con ottime prestazioni, già 3 gol per lui, non si può non schierare.
▶️ Consiglio: 15%.
LUVUMBO (Ver-Cag): L’attaccante angolano sembra essersi in parte ritrovato. Può essere lui l’uomo salvezza per il Cagliari, segnando alla peggior difesa del campionato.
▶️ Consiglio: 10/15%.
❌NASTI, COLOMBO, IMMOBILE: Da evitare.
❌SCAMACCA: OUT.

ORA TOCCA A VOI!
Chi schiererete per il T15?
Chi è la vostra follia di giornata?
Scrivetelo nei commenti o nei DM, condividete la vostra formazione nella community e fate girare i consigli! Ogni turno può essere decisivo, ogni intuizione può cambiare una stagione.
Let’s Starcks, ragazzi.
Ci vediamo alla prossima analisi…
E come sempre… che il bonus sia con voi!