Analisi giocatore per giocatore della 31ª Giornata di Starcks

Analisi giocatore per giocatore della 31ª Giornata di Starcks

Profile image
Redazione di Zona
apr 02, 2025 • 5 min read

Siamo nel pieno della stagione e ogni giornata conta sempre di più. Il weekend si preannuncia interessante, con big match che potrebbero rimescolare le carte e un lunedì che lascia aperti i giochi fino all’ultimo, grazie a protagonisti come Buongiorno e Immobile.

Ecco l’analisi, giocatore per giocatore, per aiutarti a fare le scelte migliori in questa giornata.


-PORTIERI

CARNESECCHI (Ata-Laz): Sfida tra due squadre che devono ritrovare brillantezza per lo sprint finale. La Lazio fatica a concretizzare, ma l'Atalanta sa rendersi pericolosa in qualsiasi momento. Il clean sheet non è una certezza, ma Carnesecchi potrebbe portare qualche punto extra con le parate. ▶️ Consiglio: Max 20%.

MILINKOVIC-SAVIC (Tor-Ver): Il Torino in casa è una garanzia e il portiere granata si candida come miglior scelta di giornata. L’unico dubbio riguarda l’atteggiamento offensivo del Verona, ma la solidità difensiva del Toro potrebbe fare la differenza. ▶️ Consiglio: 25-30%.

OKOYE (Gen-Udi): Il Genoa segna con buona continuità e all’andata rifilò due gol ai friulani. Okoye potrebbe portare a casa qualche bonus per le parate, ma il rischio malus è concreto. ▶️ Consiglio: Max 15%.

BUTEZ (Mon-Com):
Sulla carta il Como affronta l’avversario più abbordabile del campionato. Il problema? La difesa del Como non è mai una certezza e il clean sheet non è garantito. Potrebbe essere una scelta interessante per chi vuole osare. ▶️ Consiglio: 15% - FOLLIA DI GIORNATA: 50%.

❌​ MARTINELLI: OUT.

Jean Butez (Getty Images)

-DIFENSORI

BUONGIORNO (Bol-Nap): Il Bologna è in gran forma e trova il gol con continuità, ma questa potrebbe rivelarsi un’opportunità per Buongiorno, che potrebbe accumulare tanti punti nei duelli difensivi. Guardando ai precedenti, i centrali avversari contro il Bologna hanno spesso registrato ottimi punteggi. (Coppola nel 2-1 subito, ha effettuato 6 contrasti). ▶️ Consiglio: 25%.

ZORTEA (Emp-Cag):
L’Empoli non sta brillando in fase offensiva, ma ha una difesa solida. Le possibilità di bonus non sono altissime, però all’andata ha comunque portato a casa un discreto 40 nonostante i 2 gol subiti. ▶️ Consiglio: Max 15%.

MARCHIZZA (Fro-Cos):
Ancora non ha i 90 minuti nelle gambe, ma sta tornando in forma e nelle ultime uscite ha mostrato un’ottima propensione offensiva (vedi i 4 tiri contro la Sampdoria). Il Cosenza ha incassato 7 gol nelle ultime 2 partite, ci sono margini per una prestazione importante. ▶️ Consiglio: 20% per chi vuole una media stagionale alta, per chi cerca il colpo di giornata si può rischiare il 50%.

MANCINI (Rom-Juv):
Partita chiave per entrambe le squadre. La Roma è reduce da 14 risultati utili consecutivi e difensivamente è solida. Il duello con Yildiz potrebbe essere impegnativo vista anche la sua capacità nel subire falli, ma potrebbe guadagnare punti con tiri bloccati e contrasti vinti. ▶️ Consiglio: 15%.

CARLOS AUGUSTO (Par-Int):
Dovrebbe partire dalla panchina, ma ha dimostrato più volte di poter incidere anche a gara in corso. La difesa del Parma è tutt’altro che impenetrabile, quindi un bonus non è da escludere.▶️ Consiglio: 10/15%.

LOVATO (Pal-Sas):
 Lovato sta attraversando un ottimo momento di forma, questa è una delle poche partite “difficili” sulla carta per il Sassuolo, motivazione che lo porterebbe a poter effettuare numerosi duelli. Attenzione a possibili -4 per i gol subiti. ▶️ Consiglio: 15/20%.

BIRINDELLI (Mon-Com): L’esterno dei brianzoli come la sua intera squadra è in difficoltà. Sulla fascia dovrà scontrarsi con Diao, avversario molto ostico. ▶️ Consiglio: Schierabile solo come copertura.

BARBIERI (Reg-Cre): La Reggiana nell’ultima giornata ha subito un 5-1 dal sassuolo, con Toljan (laterale destro) che ha fornito un assist. Che sia questa l’occasione per tornare al bonus? ▶️ Consiglio: 15%.

ZAPPA (Emp-Cag): Reduce da un infortunio. Aspettare che torni in forma.

 DOSSENA, CALAFIORI, DONATI: OUT.


-CENTROCAMPISTI

STREFEZZA (Mon-Com): L’ala Italo-Brasiliana arriva da una super prestazione contro l’Empoli. Da 10 giornate è a secco di bonus, potrebbe essere questa l’occasione giusta per sbloccarsi? ▶️ Consiglio: 20%.

FRATTESI (Par-Int):
L’Inter arriva da un derby infrasettimanale molto dispendioso e qualche titolare potrebbe rifiatare, inoltre Barella è squalificato e Zielinski infortunato. Frattesi potrebbe avere spazio e sfruttarlo al meglio. 👀​: Possibile Outsider.

MAN (Par-Int): Partita proibitiva, ma molti dei suoi bonus sono arrivati in partite come queste (Lazio, Juve, Milan). Se si cerca un colpo a sorpresa, può essere un’idea. ▶️ Consiglio: Max 10%.

MANDRAGORA (Mil-Fio):
Il Milan soffre molto a centrocampo, mentre la Fiorentina sembra più solida. Può accumulare buoni punteggi con intercetti e contrasti, rimane però una partita rischiosa ed imprevedibile. ▶️ Consiglio: Max 15%.

RICCI (Tor-Ver): Le abilità da regista di Ricci saranno fondamentali, il Verona ha 37,8% di possesso palla medio stagionale, che nelle ultime 5 scende al 35,4%. Potranno essere numerosi i passaggi chiave e i lanci lunghi. ▶️ Consiglio: 20%.

ROVELLA (Ata-Laz): L’Atalanta è sempre una squadra ostica, avendo centrocampisti di qualità e quantità, ma Rovella è fuori dalla norma, contro la dea, nel girone d’andata, portò il suo punteggio più alto di sempre da quando è su starcks. ▶️ Consiglio: 15%.

ANTONUCCI (Sud-Ces): Il Sudtirol sta faticando molto in fase difensiva: 49 gol subiti in 31 partite (contro i 48 dell’intera scorsa stagione). Un’occasione interessante per Antonucci. 👀​: Possibile Outsider.

 PAGANO, BALDANZI, SECK: Da evitare.

 BOVE: OUT.


-ATTACCANTI

NICO GONZALEZ (Rom-Juv): Rinato da esterno destro. Bellissimo il duello che lo vedrà contro angelino, il quale lo impegnerà anche in fase difensiva, situazione che permette a Nico di rendere al meglio, facendo schizzare i suoi punteggi. ▶️ Consiglio: 20%.

COLOMBO (Emp-Cag):
La forma di Colombo non è delle migliori, ma l’Empoli ha bisogno di un riferimento offensivo per la salvezza. 👀: Possibile Outsider.

BONNY (Par-Int):
Partita proibitiva, però, come Man nelle partite più ostiche si esalta. ▶️ Consiglio: 10/15% nelle seconde squadre.

LUCCA (Gen-Udi):
Il Genoa è solido dietro, ma gli attaccanti avversari sono spesso protagonisti nelle azioni da gol. Nelle ultime tre partite, ogni gol subito dal Genoa è arrivato da un assist o un gol di un centravanti. Potrebbe essere il migliore di giornata. ▶️ Consiglio: 20/25% per chi vuole una media stagionale alta, 50% per chi cerca il colpo di giornata.

NASTI (Reg-Cre):
Settimana scorsa abbiamo creduto nel bonus di Moro che partiva dalla panchina, situazione che potrebbe ripetersi con Nasti questa settimana. ▶️ Consiglio: 10%.

KAIO JORGE (Int-Cru):
Partita molto difficile contro la quinta classificata nel campionato 2024. Contro il Mirassol, nonostante fosse neopromossa, il Cruzeiro ha sofferto, ma Kaio ha comunque ottenuto un ottimo punteggio. ▶️ Consiglio: Max 10%.

IMMOBILE (Kas-Bes): Contro il Galatasaray 0 i minuti a lui concessi. Viste le poche informazioni che in Italia abbiamo sul campionato turco, il rischio è alto. Da evitare.

MORO, LUVUMBO: Da evitare.

SCAMACCA: OUT.

Lorenzo Lucca (la presse foto) – lalazio.com

Questa è la nostra analisi per la giornata! Ora tocca a voi decidere su chi puntare.

Continuate a seguirci e a condividere le vostre strategie nella nostra community: i vostri consigli e le vostre intuizioni possono fare la differenza! Buona fortuna e che il T12 sia con voi!